Titolo News

News

Rimani aggiornato sulle ultime novità della Banca

 
12/01/2024
ISEE? Recupera i documenti in autonomia da Relax Banking

Stai cercando la giacenza annua media? Il tuo saldo al 31/12? Le rate pagate del mutuo? 

Recupera facilmente i documenti necessari per l'ISEE

Per effetto delle modifiche introdotte dal d.l. 101 del 3 settembre 2019 al c.d. Decreto crescita (d.l. 30/4/2019, convertito dalla l. 58 del 28/6/2019), il meccanismo di calcolo Isee è cambiato. Nello specifico per l'Isee 2023 si dovranno indicare i valori per l’anno 2021, sia per i redditi che per i patrimoni.

  • Se sei titolare di un Conto Corrente dovrai dichiarare il saldo al 31 dicembre e la giacenza media del conto. Trovi l'informazione nell'Estratto Conto di fine anno in uno specifico spazio, che viene inviato per posta o, per gli utenti Relax, pubblicato nella sezione Documenti.
  • Se sei titolare di una Carta Prepagata dovrai dichiarare solamente il saldo al 31 dicembre. Trovi l'informazione nell'Estratto Conto di fine anno, che viene messo a disposizione nell’app MyCartaBcc o nell’App Relax Banking nella sezione della carta di riferimento. Ti ricordiamo che le Carte Tasca non hanno un IBAN associato, pertanto NON è necessario dichiarare il dato della giacenza media. Se hai comunque la necessità di calcolare il dato, dovrai calcolarlo sommando i saldi giornalieri giorno per giorno e dividere il risultato per 365.
  • Se sei titolare di un una Carta Prepagata TascaConto dovrai dichiarare il saldo al 31 dicembre e la giacenza media. Trovi l'informazione nell'Estratto Conto di fine anno, che viene messo a disposizione nell’app MyCartaBcc o nell’App Relax Banking nella sezione della carta di riferimento.
  • Se sei titolare di un mutuo dovrai dichiarare il capitale residuo al 31 dicembre. Trovi l'informazione nel Rendiconto di fine anno, che entro fine marzo, viene inviato per posta o, per gli utenti Relax, pubblicato nella sezione Documenti nel rapporto collegato.
  • Se sei titolare di un Deposito a Risparmio dovrai dichiarare il saldo al 31 dicembre. Trovi l'informazione nel Rendiconto Annuale, che viene inviato per posta o, per gli utenti Relax, pubblicato nella sezione Documenti nel rapporto collegato.
  • Se sei titolare di un Dossier Titoli dovrai dichiarare il controvalore al 31 dicembre. Trovi l'informazione nell’estratto conto titoli, che viene inviato per posta o, per gli utenti Relax, pubblicato nella sezione Documenti nel rapporto collegato.

RICORDA: è sempre consigliabile verificare preventivamente con un commercialista o con il CAF di riferimento tutta la documentazione necessaria.