Titolo News

News

Rimani aggiornato sulle ultime novità della Banca

 
05/02/2020
Nuovo Web Banking

Gentile Cliente, questa Banca, in coerenza con la decisione di aderire al Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, adotterà il nuovo gestionale di BCC Sistemi Informatici, lo stesso usato dalle altre realtà del Gruppo. La data di variazione del Sistema Informativo su cui si basa l’operatività dell’Istituto è fissata per il giorno 24 febbraio 2020 Un progetto di così ampia portata e l’introduzione di importanti novità tecnologiche, potrebbero generare nei primi giorni alcuni disagi, per i quali chiediamo fin da subito la sua comprensione e collaborazione. Ci teniamo a sottolineare che questa complessa fase di cambiamento, cederà poi il passo a vantaggi di cui si potrà godere in futuro. La preghiamo fin d’ora di prendere nota delle informazioni e delle date nelle quali sono previste interruzioni di servizio sotto riportate, rese necessarie dagli indispensabili interventi tecnici. Ringraziandola fin da ora per la collaborazione e la fiducia che saprà manifestarci, la invitiamo a rivolgere ogni ulteriore richiesta di informazione e approfondimento alla sua Filiale di riferimento.

OPERATIVITA' SPORTELLI

Nelle giornate di Giovedì 20 e Venerdì 21 febbraio tutte le nostre Filiali rimarranno chiuse al pubblico.

Nei giorni precedenti vi sarà un operatività ridotta per i seguenti servizi:
- DELEGHE F23 entro le ore 16:00 di Lunedì 17 Febbraio 2020
- DELEGHE F24 entro le ore 16:00 di Lunedì 17 Febbraio 2020
- RIBA, MAV, RAV e Bollettini FRECCIA entro le ore 13:30 di Mercoledì 19 Febbraio 2020
A partire da lunedì 24 febbraio 2020, verrà ripresa l’ordinaria operatività.

IBAN
Il codice IBAN del suo rapporto di Conto Corrente, verrà variato con decorrenza 24 febbraio 2020. Dalla stessa data potrà consultare il nuovo IBAN accedendo al nuovo portale “Relax Banking”, raggiungibile dal sito internet della Banca www.filottrano.bcc.it oppure richiedendolo alla sua Filiale di riferimento (sempre dopo 24 febbraio 2020).Il nuovo IBAN sarà inoltre riportato nell’estratto conto del 31/03/2020 e in quelli successivi.

SPORTELLI BANCOMAT (ATM)
Il servizio di prelievo presso i nostri ATM aziendali (Sportelli Bancomat) potrebbe subire interruzioni nel periodo dal 18 al 23 febbraio 2020.  Le carte bancomat saranno comunque utilizzabili per prelievi presso gli ATM di altri istituti e per il pagamento POS presso tutti gli esercenti.

BONIFICI
A partire dal 24 febbraio 2020, sarà necessario comunicare ai soggetti interessati, il nuovo codice IBAN da utilizzare per l’invio di bonifici. Sarà comunque nostra cura garantire la prosecuzione degli accrediti disposti con l’attuale codice IBAN.

SDD 
A partire dal 24 febbraio 2020, il nuovo codice IBAN dovrà essere utilizzato per le nuove domiciliazioni SDD. Per quelle già in essere, sarà nostra cura provvedere ad aggiornarle automaticamente (ove possibile), in modo da consentire la prosecuzione degli addebiti futuri.

CARTE
Le carte Bancomat, di Credito e Prepagate già in suo possesso, potranno essere utilizzate anche dopo il 24 febbraio 2020.

OPERATIVITA’ SIMPLY BANK
I servizi di Internet Banking del gestionale Simply Bank (IB e Mobile) saranno attivi fino alle ore 15:00 di mercoledì 19 febbraio. Eventuali operazioni dispositive (bonifici, pagamento deleghe F24, pagamento RIBA/MAV/Bollettini bancari, pagamenti CBILL, ricariche telefoniche e carte prepagate, presentazioni portafoglio, ecc.) dovranno quindi essere effettuate entro tale orario. Non sarà possibile effettuare disposizioni con esecuzione nelle giornate del 20 e del 21 febbraio. Eventuali disposizioni inserite entro le ore 15:00 di mercoledì 19 febbraio e con data esecuzione pari o successiva al 24 febbraio saranno invece eseguite alla data prevista.

CBI PASSIVO
Gli Utenti CBI Passivo, ossia i clienti che inviano disposizioni tramite l’internet banking di un’altra banca, potranno inviare flussi dispositivi fino alle ore 23:59 di martedì 18 febbraio 2020.

INTERNET BANKING
La procedura Simply Bank, fino a oggi utilizzata dai clienti, sarà sostituita, da un nuovo prodotto denominato Relax Banking.  Lo stesso sarà accessibile, a partire da 24 febbraio 2020, direttamente dal sito della banca (www.filottrano.bcc.it)
CODICE UTENTE Il codice utente di accesso (userd ID) rimarrà il medesimo, ma sarà necessaria la riconfigurazione della password che verrà preventivamente inviata tramite sms. Sarà inoltre necessaria anche la riconfigurazione dei sistemi di sicurezza (Token Virtuali e Token fisici).
MULTIUTENZA Per le aziende che gestiscono accessi in multiutenza sarà indispensabile censire anagraficamente in banca tutti i dipendenti che hanno accesso alla procedura on-line, presentandosi in Filiale con relativo documento d’identità e codice fiscale.
ASSISTENZA CLIENTI La informiamo che sarà a Sua disposizione, a partire dal 24 febbraio 2020, il seguente nuovo numero verde di assistenza al Relax Banking: 800 42 42 42