M'illumino di meno. Condividere accende l’energia


Il tema scelto per questo 2017 ha come titolo: “Condividere accende l’energia”.

La nostra Banca partecipa appoggiando, anche quest’anno l’iniziativa proposta dal nostro Gruppo Giovani Soci che, in occasione dell’evento ha promosso una serie di iniziative in linea con il tema della condivisione come pratica per mettere in circolo valore senza sprecare.

La prima iniziativa dal titolo “Tana LIBRI a tutti”, vedrà coinvolte le classi terze della scuola media di Filottrano e consisterà nel sollecitare i ragazzi ad un prestito informale di uno o più dei propri libri di lettura che consiglierebbero ai loro compagni, perché particolarmente affascinanti. Attraverso questa attività i ragazzi saranno invitati a pensare come il Risparmio può avvenire in vari modi, persino utili e piacevoli come quello della lettura. Inoltre, saranno invitati a rendersi responsabili di una cosa propria che sarà condivisa con i compagni e a curarsene qualora la si voglia riavere indietro, sviluppando dinamiche interpersonali.

La seconda iniziativa prevede due eventi aperti a tutti. Il primo in collaborazione con la Pro Loco di Camerano e il secondo in collaborazione con il Comune di Osimo. Entrambi prevedono la visita presso le grotte locali ad un prezzo scontato e la possibilità di condividere/scambiare i propri libri. Il visitatore potrà portare un libro da lasciare in una apposita bacheca e potrà prenderne un altro. Durante la visita delle grotte sarà prevista la lettura di alcuni brani classici da parte di lettori semi professionisti.

A margine dell’evento di Osimo è prevista anche la partecipazione da parte della nostra Banca al convegno promosso dall’Amministrazione Comunale dal titolo: “Condividiamo le buone pratiche di stili di vita sostenibili”. L’intervento da parte della Banca verterà sul tema del risparmio responsabile.

Guarda il video clicca qui→.



Banca di Filottrano SC - P.za Garibaldi 26 - 60024 Filottrano (AN) - P.Iva 00135400422 | Reg. imprese di AN n. 2733 - R.E.A. n. 38297 - PEC: bcc.filottrano@legalmail.it
2004-2017 Banca Multicanale - web by dagomedia