martedý 22.08.2017  20.28

PRODOTTI DI FINANZA ETICA

Fondo Aureo Finanza Etica
Aureo Finanza Etica è un fondo "socialmente responsabile" che investe in società che adottano politiche ambientali e sociali attive, innovative e responsabili. Con Aureo Finanza Etica il sottoscrittore ha la garanzia che il proprio capitale venga investito in società che adottano politiche ambientali e sociali attive, innovative e responsabili - rispettando i diritti umani e civili fondamentali, promuovendo il ruolo dei lavoratori e la protezione dell'ambiente, adottando avanzate politiche di responsabilità sociale - e che non siano coinvolti in aree e/o casi di business controversi sotto il profilo sociale e ambientale. La scelta delle aziende su cui investire viene effettuata sulla base di criteri etici definiti da un apposito comitato di Garanzia composto da cinque membri indipendenti con esperienza in campo etico e sociale. Quest’ultimo ha il compito di garantire l'eticità e la moralità delle scelte gestionali adottate nello svolgimento della politica d'investimento, nonchè la coerenza e l'aderenza delle stesse ai criteri indicati nel regolamento del fondo. 


Bonifico Friendly
E’ un strumento a servizio soprattutto degli immigrati per il trasferimento di rimesse a costi contenuti e senza la necessità per il beneficiario che riceve i soldi nel paese di origine, di avere un conto corrente. Il Bonifico Friendly è attualmente operativo verso diversi paesi tra cui: Argentina, Senegal, Flippine, Sri Lanka, Perù , Brasile, Cina, Bangladesh, Albania, Ucraina, Marocco, Tunisia, Ghana, Ecuador e Moldavia ma presto, anche secondo quelle che sono le esigenze segnalate dalle BCC, sarà attivato in molti atri Paesi.


Leasing Etico
E’ una formula innovativa studiata per promuovere e sostenere progetti di contenuto etico ed eco-sostenibile. Leasing etico è una formula innovativa studiata per promuovere e sostenere progetti di contenuto etico ed eco-sostenibile e al tempo stesso, incentivare la scelta etica in termini di prodotti, servizi e politiche industriali. Oltre alla consueta verifica di tipo economico, per accedere a leasing etico è prevista una specifica analisi socio-ambientale attraverso la quale viene valutato il contenuto etico dei progetti da finanziare e dei soggetti che richiedono il finanziamento. Oltre alle aziende, il prodotto è rivolto agli enti nonprofit, chi opera per la salvaguardia del territorio e per la solidarietà sociale o è impegnato in attività socialmente utili nei paesi svantaggiati. Infine, possono richiedere il Leasing etico anche immigrati residenti in Italia che vogliono intraprendere attività sul territorio nazionale.



Banca di Filottrano SC - P.za Garibaldi 26 - 60024 Filottrano (AN) - P.Iva 00135400422 | Reg. imprese di AN n. 2733 - R.E.A. n. 38297 - PEC: bcc.filottrano@legalmail.it
2004-2017 Banca Multicanale - web by dagomedia