lunedý 25.03.2019  12.35

ETHICAL BANKING

Perché Banca di Filottrano promuove un progetto di Ethical Banking?

Ethical Banking indica una precisa modalità di fare banca: intermediare denaro a condizioni favorevoli verso progetti etici che investono nel campo del sociale, della cultura, dell'ambiente, allo scopo di favorire il bene comune.

Con Ethical Banking la Banca di Filottrano mette a disposizione uno strumento innovativo per la promozione di una cultura nuova di utilizzo etico e solidale del risparmio e del credito. Una cultura non più basata solo sulla logica remunerativa dell'interesse economico ma nella quale rimettere al centro il bene comune.

Una piccola grande rivoluzione ...
Con Ethical Banking sia il risparmiatore che la banca sono chiamati a rinunciare a qualcosa: il cliente ad una parte del proprio interesse, la banca al proprio guadagno, sapendo che tale rinuncia servirà per la promozione di progetti etici che favoriranno, all'interno delle nostre comunità, la costruzione di una convivenza sociale fondata sui valori della solidarietà.

Il risparmiatore che investe in Ethical Banking sa di contribuire, col suo risparmio, a sviluppare circuiti virtuosi non solo di tipo economico diventando protagonista di un sistema che gli permette di agire concretamente nel sociale senza beneficenza ma semplicemente facendo fruttare bene i propri risparmi.

| torna indietro |



Banca di Filottrano SC - P.za Garibaldi 26 - 60024 Filottrano (AN) - P.Iva 00135400422 | Reg. imprese di AN n. 2733 - R.E.A. n. 38297 - PEC: bcc.filottrano@legalmail.it - Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento.
2004-2019 Banca Multicanale - web by dagomedia