martedý 25.06.2019  03.13

ETHICAL BANKING

  

Chiesa S. Ignazio (Filottrano)

«Questa è la chiesa più bella del mondo». Con queste parole don Luigi Pesaresi, mi ha accolto e descritto, la prima volta che si siamo incontrati, la chiesa di S. Ignazio di cui è parroco da oltre 25 anni. Una chiesa piccola, ma cuore di una comunità che conserva ancora un forte attaccamento al proprio campanile.
A gennaio sono iniziati i lavori di ristrutturazione della chiesa di S. Ignazio, l'ultima delle parrocchie di campagna rimasta sul territorio di Filottrano. Autentico luogo di aggregazione sociale per i residenti della frazione filottranese, la chiesa ha avuto necessità di un importante intervento di restauro a causa delle lesioni subite in occasione del terremoto del 1997 che ne hanno progressivamente compromesso la stabilità.
Il costo complessivo della posa in sicurezza dell'immobile è di circa 280.000 euro che saranno finanziati per 120.000 euro con fondi provenienti dall'Ethical Banking, la forma di finanza etica promossa dalla Banca.
Grazie a tale forma solidale di raccolta del risparmio e di concessione del credito, è stato possibile concedere alla parrocchia di S. Ignazio uno scoperto di conto al tasso dell'1% che consentirà di finanziare l'ultimazione dei lavori di restauro garantendo un notevole risparmio economico.

| torna indietro |



Banca di Filottrano SC - P.za Garibaldi 26 - 60024 Filottrano (AN) - P.Iva 00135400422 | Reg. imprese di AN n. 2733 - R.E.A. n. 38297 - PEC: bcc.filottrano@legalmail.it - Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento.
2004-2019 Banca Multicanale - web by dagomedia