lunedý 25.03.2019  13.25

ETHICAL BANKING

  

Casa di riposo di Filottrano

La Casa di riposo costituisce da sempre un importante punto di riferimento per la comunità di Filottrano offrendo un servizio di ospitalità ad anziani autosufficienti e non.
Attualmente la struttura, un ex convento dei frati Cappuccini ristrutturato negli anni 80, offre ospitalità a circa 55 anziani per l’80% di origine filottranese ma provenienti anche dalle comunità limitrofe.
Oltre al servizio di accoglienza la Casa di riposo gestisce un servizio infermieristico interno, una mensa, un servizio di fisioterapia completa in convenzione col l'Istituto santo Stefano oltre a garantire la fornitura di pasti a domicilio per molti anziani del luogo.
La struttura nasce con lo scopo di offrire tranquillità e serenità a tutti i suoi ospiti in modo da far vivere loro un'atmosfera familiare. Non a caso molte sono le attività di animazione organizzate nel corso dell'anno: laboratori manuali, lettura di fiabe, laboratori teatrali, visioni di film, feste di compleanni ecc…. il tutto grazie al coinvolgimento sia degli operatori interni che dei numerosi volontari che ruotano intorno all'ente e questo a testimonianza del ruolo importante da un lato svolto per la comunità locale e dall'altro riconosciutole dalla comunità stessa.
Attraverso la raccolta realizzata tramite Ethical Banking la Banca ha erogato, in data 24 giugno 2010, un finanziamento di 250.000 euro in venti anni al tasso iniziale dell'0,90% destinato  all’esecuzione dei lavori di ristrutturazione necessari per la messa a norma dei locali oltre che per dare maggiori confort agli ospiti della struttura.

  

| maggiori info www.casariposofilottrano.it |

| torna indietro |



Banca di Filottrano SC - P.za Garibaldi 26 - 60024 Filottrano (AN) - P.Iva 00135400422 | Reg. imprese di AN n. 2733 - R.E.A. n. 38297 - PEC: bcc.filottrano@legalmail.it - Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento.
2004-2019 Banca Multicanale - web by dagomedia