sabato 16.12.2017  02.15
SICAV PARVEST

La SICAV è una società di investimento a capitale variabile molto simile, nel funzionamento, a un fondo comune. La differenza principale è che si tratta di una società il cui patrimonio coincide con il capitale versato dai sottoscrittori, i quali non acquistano quote (come in un fondo) ma azioni. I sottoscrittori diventano, pertanto, veri e propri azionisti della società: hanno facoltà di partecipare alle assemblee e di esercitare il diritto di voto, nonché di confrontarsi con l'operato dei gestori.

Parvest è una delle più ampie SICAV di diritto lussemburghese con una rapida crescita degli attivi in gestione. Tutti i comparti della Sicav presentano benchmark predefiniti, specifici orizzonti d’investimento basati su diversi livelli di rischio e sono tutti pienamente investiti.
La Sicav si caratterizza per una importante diversificazione, nonostante il suo stile di gestione principale sia "Core Growth", negli anni ha presentato nella sua gamma di comparti anche gestioni "value", gestioni basate su modelli quantitativi e gestioni a capitale protetto.

La gamma è strutturata attorno a 5 categorie di prodotti:

  • i comparti azionari, classificabili secondo un criterio geografico (Europa, Americhe, Asia-Pacifico, Mondo) oppure tematico/settoriale, ma anche in funzione dello stile di gestione (titoli growth, titoli value, titoli core) o della dimensione delle imprese (ad alta, media o bassa capitalizzazione).
  • i comparti obbligazionari, investiti su tutti i mercati del reddito fisso, che si sono arricchiti e diversificati in termini di emittenti, con la conseguente necessità di sviluppare strategie fondate non solamente sulla curva dei tassi, ma anche sul rischio di credito.
    L’offerta obbligazionaria di Parvest vi offre l'accesso ai titoli di Stato e/o alle obbligazioni societarie, ma anche a comparti gestiti secondo un approccio tematico (convertibili, opportunistici).
  • i comparti bilanciati, gestiti attivamente in funzione della strategie d'investimento di BNP Paribas Asset Management nell'ambito di limiti d'esposizione predefiniti sulle diverse classi di attivi finanziari. Ciascuno di questi comparti può quindi rappresentare di per sé il portafoglio di valori mobiliari di un investitore.
    Questi comparti prevedono tre profili (Conservative, Balanced e Dynamic) con criteri di rischio e di obiettivo di performance crescenti per l'euro e un profilo Balanced per il dollaro ed il franco svizzero.
  • i comparti a breve termine, che vi permettono di ottenere un rendimento prossimo a quello del mercato monetario di quattro valute (euro, dollaro, franco svizzero e sterlina).
  • i comparti a breve termine dinamici puntano ad ottenere nel medio termine un rendimento superiore rispetto a quello del mercato monetario grazie a una diversificazione sui mercati obbligazionari.

| maggiori info www.bnpparibas-ip.it |



Banca di Filottrano SC - P.za Garibaldi 26 - 60024 Filottrano (AN) - P.Iva 00135400422 | Reg. imprese di AN n. 2733 - R.E.A. n. 38297 - PEC: bcc.filottrano@legalmail.it
2004-2017 Banca Multicanale - web by dagomedia