sabato 16.12.2017  02.18

PROGETTO BUONA IMPRESA

La Banca di Filottrano crede nei giovani che vogliono realizzare un proprio progetto.

Il Credito Cooperativo è nato per offrire opportunità. Soprattutto a chi ne aveva di meno. Per questo, da sempre, le BCC si propongono come interlocutori dei giovani, per favorire il loro protagonismo, per renderli attori delle loro decisioni, per far sì che possano realizzare i loro disegni e i loro progetti. Con l'auspicio di trovare non solo clienti ma futuri componenti delle compagini sociali e potenziali futuri amministratori. In questa logica la Banca, per il tramite della Federazione Marchigiana, ha aderito al Progetto “Buona  Impresa – Prodotto per lo start-up di giovani imprese”.

“Buona Impresa” promuove l’imprenditorialità giovanile, mettendo a disposizione gli strumenti più utili per stimolare la nascita di nuove imprese. Creando occasioni in cui i giovani possano fare esperienza e pratica di protagonismo responsabile. In cui siano produttori di idee, co-produttori di decisioni, attori di realizzazioni. Con questa iniziativa il Credito Cooperativo si conferma nel proprio ruolo di partner dei giovani e del loro futuro, offrendo risposte concrete a concrete esigenze.

“Buona Impresa” - Prodotto per lo start-up di giovani imprese” è il mutuo rivolto ai giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni ed è pensato per coprire le esigenze di investimento  iniziale   per l’avvio  dell’attività  siano  esse  di natura  materiale  o immateriale  di importo massimo 100.000 € e con una durata massima fino a 60 mesi.

I giovani imprenditori che accederanno a “Buona Impresa!” saranno assistiti concretamente nei loro  passaggi  cruciali  e  potranno  beneficiare  di:  a)  consulenza  nello  sviluppo  dell’idea imprenditoriale; b) guida nella relazione del business plan per la successiva presentazione in banca; c) almeno due incontri di verifica l’anno nei primi 24 mesi di vita del progetto. Ciò consentirà di accompagnare in banca i migliori progetti imprenditoriali e di seguirne l’evoluzione nei primi delicati mesi di attività, contribuendo così anche a mitigare il rischio di credito.

Contribuire a promuovere il protagonismo dei giovani, offrendo un concreto sostegno al fine di favorire l’occupazione e l’auto-occupazione, è un modo per garantire coesione sociale.

Buona Impresa! a tutti.

www.buonaimpresa.it→



Banca di Filottrano SC - P.za Garibaldi 26 - 60024 Filottrano (AN) - P.Iva 00135400422 | Reg. imprese di AN n. 2733 - R.E.A. n. 38297 - PEC: bcc.filottrano@legalmail.it
2004-2017 Banca Multicanale - web by dagomedia