sabato 24.06.2017  22.42

CHI SIAMO

La Banca è nata nel 1952 grazie all'impegno di gruppi di agricoltori e altri imprenditori locali, con lo scopo di aiutare e sostenere le vite delle famiglie e dei lavoratori e le iniziative economiche delle piccole imprese di Filottrano. Nell'esercizio della sua attività la Banca si ispira ai principi della dottrina sociale cristiana ed ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata. Essa ha lo scopo di favorire i Soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi bancari, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi.
La Banca non persegue il lucro, non ha azionisti da remunerare. Non mira quindi a compiere operazioni che offrono vantaggi economici alla Banca, ma si preoccupa anche di tutelare gli interessi dei clienti. Tutto questo si manifesta nel modo di operare: amichevole e mai burocratico. Oltre a fornire il più ampio ventaglio di prodotti e servizi bancari e parabancari, la Banca, con una presenza costante e attiva nella vita economica e sociale della comunità in cui opera si propone quale interlocutore disponibile e fidato per la famiglia come per gli artigiani, i commercianti, gli agricoltori e i piccoli imprenditori.
La Banca si propone di crescere insieme alla sua gente. Anche se ormai utilizza le tecnologie più avanzate, per essere efficiente e valida interlocutrice verso i suoi Soci e clienti, tiene sempre presenti i principi e lo spirito originario da cui ha avuto vita il movimento di credito cooperativo a cui aderisce. Per questo si dedica con impegno profondo nella cura dei suoi clienti ed allo sviluppo della realtà in cui gli stessi vivono e lavorano. Una sana tradizione protesa verso il futuro.

_________

Atto costitutivo (1952)
Statuto sociale
Regolamento elettorale



Banca di Filottrano SC - P.za Garibaldi 26 - 60024 Filottrano (AN) - P.Iva 00135400422 | Reg. imprese di AN n. 2733 - R.E.A. n. 38297 - PEC: bcc.filottrano@legalmail.it
2004-2017 Banca Multicanale - web by dagomedia